Risposte alle domande più frequenti poste dai nostri clienti


Quanto dista il centro storico della città di Chioggia, e come è possibile raggiungerlo?
Il centro della città di Chioggia dista dall’albergo poco più di 1 km, è raggiungibile con mezzi pubblici quale autobus, con mezzi propri o a piedi. Gli autobus passano a non più di 50 metri dall’albergo con ottima frequenza, (circa 1 ogni 20 minuti), a piedi con una breve passeggiata di 10 min. circa.
Quanto dista Venezia e come è possibile raggiungerla?
Venezia dista da Sottomarina circa 45 km, essa è raggiungibile in tre modi: a) Automobile, tempo di percorrenza stimato in circa 40/50 min. b) Autobus, tempo stimato di percorrenza 1 ora, la stazione degli autobus dista dall’Hotel circa 250 metri, gli autobus hanno un’ottima frequenza (circa 1 ogni 30 minuti). c) In barca via laguna con due possibilità: 1) Con vaporetto pubblico ACTV con orari liberi, funzionante 24h su 24h, l’imbarco dista circa 2 km dall’Hotel, e si trovo alla fine del centro storico di Chioggia, la durata della navigazione dura circa 1.45 min., durante la navigazione si potranno vedere l’isole di Caroman, Pellestrina, Alberoni e il Lido di Venezia, da qui si dovrà prendere un altro vaporetto che porterà in Piazza San Marco a Venezia. 2) Con motonave privata “Raffaello Navigazione, Linea diretta Sottomarina-Venezia e ritorno”. Partenza e ritorno ad orari prestabiliti. Andata partenza dall’ Isola dell’Unione alle ore 09.00, che dista dall’Hotel circa 600 metri, e arrivo a Venezia in prossimità della Chiesa della Pietà, vicino Piazza San Marco. Ritorno partenza alle ore 17.00 dalla Chiesa della Pietà e arrivo a Sottomarina Isola dell’Unione il tempo stimato per la singola corsa è di circa 1.20 min. (Servizio disponibile dal 01.06 al 30.09 tutti i giorni, ed eventualmente in altri periodi, ma da verificare e confermare).
E' possibile visitare le isole di Murano - Burano - Torcello? Se si c'è un collegamento da Sottomarina o Chioggia?
Certo, sempre grazie a “Raffaello Navigazione” è possibile visitarle, il servizio navigazione per le isole è garantito dal 10.06 al 15.09 in giorni prestabiliti, per gli altri periodi bisogna verificare se il servizio è attivo, comunque c’è sempre la possibilità di visitarle per mezzo vaporetti pubblici ACTV
Come posso raggiungere Venezia senza utilizzare la macchina?
Sottomarina di Chioggia è un’ottima base per le vostre escursioni. Si può raggiungere Venezia con l’autobus extraurbano di linea, il servizio di motonave turistico ed il servizio di motonave di linea. Con il servizio di motonave di linea è inoltre possibile acquistare un biglietto giornaliero che vi permetterà di effettuare l’andata, il ritorno e l’utilizzo di tutti i vaporetti urbani di Venezia.
Quali escursioni posso effettuare quando soggiorno da voi?
Le escursioni che di solito consigliamo ai nostri clienti sono: giro della laguna del Lusenzo, Venezia, isole (Murano, Burano e Torcello), isola di Pellestrina e San Piero in Volta, valle faunistica del WWF(valle Averto), Parco del delta del Po, Ville della riviera del Brenta, Colli Euganei e relative terme, Padova. Il tutto nel raggio di 50 Km., un’ora di macchina.
E se volessimo usufruire del servizio di ristorazione senza necessariamente essere in pensione completa o mezza pensione?
Naturalmente potrete usufruire del nostro ristorante in assoluta libertà; il servizio si svolge alla carta e una volta accordatisi con la reception potrete pagare il conto alla vostra partenza insieme a quello della camera.
C'è il parcheggio o posto auto?
Sì, il nostro albergo è provvisto di parcheggio di che è compreso nel prezzo.
In che modo è possibile pagare?
Come metodo di pagamento preferiamo ed accettiamo contanti o assegni di conto corrente bancario, se emessi direttamente dal titolare e compilati al momento del saldo del conto, in casi estremi anche bancomat o carte di credito.
In che cosa consiste la Vostra colazione?
Nel nostro Hotel la colazione è all’italiana ed è servita a buffet self-service. Il buffet comprende: marmellate di vari gusti, cioccolata da spalmare, miele da spalmare, burro, fette biscottate, cereali, latte freddo per i cereali, succhi al gusto d’arancia e pompelmo, prugne, biscotti, yogurt, macchina che somministra caffé espresso, caffé macchiato, tè, cappuccino, latte, cioccolato, caffé all’americana ecc., al tavolo troverete il pane, i croissant, e gli zuccheri, ai camerieri si potrà chiedere il caffé decaffeinato o eventualmente il cappuccino decaffeinato. Tutto quanto non espresso tipo succhi di frutta, salumi di vario genere, formaggi, uova o/e richieste fuori abitudine, sono da conteggiarsi come extra.
Le camere dell'albergo sono come quelle che vediamo nel sito?
Naturalmente sì ! Perchè mai avremmo dovuto pubblicare foto di un’altro albergo !!!??? A parte gli scherzi, le camere raffigurate rappresentano la tipologia standard delle nostre stanze, sono uguali per quanto riguarda arredamento, comforts e dotazioni, potrebbero differire in casi per posizione e dimensione.
Il prezzo indicato per il trattamento di camera con colazione è riferito alla camera o per persona?
La tariffa indicata per il soggiorno in camera con colazione è SEMPRE riferito alla camera e quindi al totale degli occupanti.
Da che ora viene resa disponibile la stanza, ed entro che ora devo lasciarla libera?
La stanza viene consegnata al cliente entro le ore 11.00 della mattina e va liberata tassativamente (salvo accordi presi in precedenza) entro le ore 10.00. Ogni ritardo non concordato con la direzione viene conteggiato come un ulteriore giorno di soggiorno.
Posso effettuare un soggiorno inferiore alle 3 notti in trattamento di pensione completa o mezza pensione?
Come precedentemente affermato, il trattamento di mezza pensione o pensione completa si richiede con soggiorni superiori alle 3 notti. Qualora il periodo di soggiorno sia inferiore alle 3 notti, verrà conteggiato il costo del soggiorno in trattamento di camera con colazione con l’aggiunta dei pasti consumati presso il nostro ristorante ad una tariffa fissa di euro 20,00 bevande escluse.
Come posso e devo fare per prenotare un soggiorno presso il Vostro Hotel?
Basta contattarci telefonicamente, oppure con una mail per richiedere la disponibilità di una o più stanze. Dopo la Vostra richiesta di disponibilità, e dopo la Nostra conferma di disponibilità, e dopo il Vostro impegno di prenotazione, sarà necessario inviare un acconto tramite vaglia postale a Noi intestato, un acconto pari e non inferiore a euro 200,00. Il vaglia dovrà essere inviato a: Hotel Ideal Lungomare Adriatico, 34 30019 Sottomarina (Venezia) Come causale basterà mettere il medesimo nome e cognome, con il quale si è fatta la prenotazione seguito dal periodo di soggiorno.
Posso cucinare i cibi per il mio bambino/a in fase di svezzamento?
A seguito del Dlg 155/99 detta anche HACCP, non si possono cucinare autonomamente pasti presso strutture pubbliche (bar, ristoranti, alberghi, etc.). Il nostro personale provvederà a preparare i pasti per il vostro neonato seguendo le vostre indicazioni.
Ogni quanto viene effettuato il cambio della biancheria della camera?
Il cambio della biancheria viene regolamentato dalla legge regionale di classifica alberghiera. In un albergo a 3 stelle, le lenzuola e le federe vengono cambiate due volte la settimana, mentre gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni. Consigliamo però ai nostri clienti, al fine di evitare inutili sprechi di acqua, detersivi ed energia, di riporre nel lavandino solo gli asciugamani sporchi che devono essere portati in lavanderia prima di lasciare la camera per il riassetto. Si ricorda che tutta la biancheria, da bagno e non, dopo essere stata lavata viene accuratamente disinfettata con prodotti HENKEL – ECOLAB come prescritto per ospedali e case di riposo.
Che cosa è compreso nel trattamento: pensione completa - mezza pensione - Bed & Breakfast?
Il trattamento di pensione completa comprende: colazione a buffet, pranzo e cena serviti con pietanze a scelta buffet delle verdure, un posto auto per ogni camera, servizio spiaggia disponibile dal giorno 20.05 al giorno 15.09, ogni stanza da diritto ad un ombrellone e due lettini o a richiesta sdraio. Servizio piscina è disponibile dal giorno 15.06 al giorno 10.09, l’hotel fornirà una tessera con la quale i membri della medesima stanza potranno accedere alla piscina presso il Centro Astoria senza pagare nulla. La stanza singola sarà accoppiata ad un’altra stanza singola (Quindi un ombrellone in comune ed un lettino per stanza). Il trattamento mezza pensione gode degli stessi benefici del trattamento pensione completa, tranne che avrà un pasto in meno da decidere tra pranzo o cena. Il servizio Bed & Breakfast da diritto solamente di: camera e colazione, e posto auto i servizi spiaggia e piscina non sono compresi nel prezzo, ma hanno un costo aggiuntivo pari a: il servizio spiaggia non è compreso nella modalità B&B “camera & colazione”, ma extra, il costo giornaliero del servizio con convenzione dell’Hotel è di € 8,00 (per stanza). Il servizio piscina presso il Centro Astoria non è compreso nella modalità B&B “camera & colazione”, ma extra, il costo giornaliero per il servizio per stanza con convenzione dell’Hotel è di € 9,00 (stanza composta da 2 persone, ogni persona aggiuntiva avrà un addizionale di € 2,00), anziché di € 7,00 per persona. Servizi compresi in tutti i trattamenti: stanze con servizi privati con box-doccia, asciugacapelli, aria condizionata,frigo bar ad uso libero, tv via cavo e via satellite, telefono (a pagamento), cassetta di sicurezza, balcone panoramico con sedie, parcheggio o posto auto.
I contorni di verdure sono a buffet?
I contorni caldi sono a menù, a buffet troverete insalate, verdure e legumi freddi e/o temperatura ambiente.
Per l'utilizzo della cassaforte devo pagare?
La consegna della chiave per la cassetta di sicurezza presente in camera è soggetta ad una cauzione di euro 20,00 quale costo di duplicazione in caso di smarrimento o non riconsegna al momento della partenza.
Il posto in spiaggia deve essere liberato la mattina stessa della partenza?
Il giorno della partenza terminano tutti i servizi accessori erogati con il soggiorno presso di noi. Viene solo fornita la prima colazione, prima della partenza.
I bambini hanno lo sconto?
Certo, tutti i bambini godono di uno sconto se in camera con due adulti e secondo età. Vedere percentuale di sconto in “Tariffe & Specifiche”.
Perché se siamo in tre in camera non abbiamo tre lettini in spiaggia?
La spiaggia non è di nostra proprietà e non effettuiamo un controllo diretto sull’erogazione del servizio. La nostra convenzione si basa sulla fornitura di un ombrellone, due lettini e/o sedie-sdraio per camera, comunque a proprie spese,c’è sempre la possibilità di richiedere altri lettini e/o sedie-sdraio direttamente alla direzione dello stabilimento balneare.
Perché l'orario del pranzo e della cena sono fissi e non liberi?
I pasti vengono consumati ad orari fissi: pranzo 12.30, cena 19.30. Questo per permettere alla cucina, di preparare i primi piatti espressi come pasta e risotti nonché fritture miste di pesce ed ogni altra leccornia la cui prelibatezza viene sottolineata dalla cottura espressa.
A che ora apre e chiude l'albergo?
La legge regionale di classifica non obbliga l’albergo a 3 stelle di erogare un servizio di portineria di 24 ore. La hall viene aperta alle ore 06.30 e chiude alle ore 24.00. I clienti che fanno esplicita richiesta possono rientrare dopo le ore 24.00 ed uscire prima delle ore 06.30 in completa autonomia e libertà sempre nel rispetto delle persone che stanno riposando.L’importante e chiedere alla hall o al bar, il modo per uscire e per rientrare, prima dell’apertura e dopo la chiusura.
Posso portare parenti e/o amici non alloggiati nella struttura in stanza?
È vietato per legge, questo per garantire la sicurezza e la tranquillità degli altri ospiti dell’albergo. Gli ospiti possono accogliere i loro amici e parenti nelle aree comuni dell’albergo e nella sala da pranzo per consumare con loro i pasti.
Quando si paga il conto?
Il saldo del conto deve essere effettuato la il giorno prima della partenza.
Le bevande e gli extra in genere si pagano subito o alla fine del soggiorno?
La scelta del pagamento delle bevande e degli extra in genere non ha vincoli, il cliente può decidere di pagare ogni volta la propria consumazione o di farla addebitare sul conto della stanza.
A chi mi devo rivolgere nel caso in cui succeda un imprevisto quando la hall è chiusa?
Sebbene la hall chiuda dalle 24.00 alle 06.30, l’albergo rimane presidiato per garantire la sicurezza e la tranquillità dei clienti che vi soggiornano. In caso di necessità è possibile contattarci tramite il telefono presente è in ogni camera, il numero da contattare in caso di necessità vi sarà comunicato alla consegna delle chiavi della stanza.
Il posto a tavola nella sala ristorante è fisso o viene assegnato di volta in volta ad ogni servizio?
Dopo l’arrivo, vi verrà assegnato un tavolo che rimane fissato per tutta la durata del soggiorno. In casi sporadici viene effettuato uno spostamento temporaneo dovuto ad esigenze di afflusso o in concomitanza di feste particolari che necessitano di disporre la sala in modo completamente diverso.
Sono a tavola da solo o con qualche altro ospite che non conosco?
No! Ogni stanza ha il proprio tavolo con sopra il numero di stanza, solo se due o più clienti decidono allora noi provvederemo a unificare uno o più tavoli, secondo esigenze.
Siete forniti di lettini, seggioloni, sponde letto anticaduta per bambini 0/3 anni?
L’hotel dispone di 5-6 culle da campeggio, 5-6 seggioloni e/o seggiolini da tavolo e di 2/3 sponde letto anticaduta, tutto questo è compreso nel prezzo che il bambino paga, e non hanno nessun costo aggiuntivo, ma comunque si consiglia sempre di far presente al momento della prenotazione della stanza per questa necessità così Noi verificheremo l’effettiva disponibilità dei suddetti attrezzi.
Posso inviare e/o ricevere un fax, inviare e/o ricevere mail?
Certo. La hall è a vostra completa disposizione per ricevere o spedire fax i quali verranno addebitati in conto al costo di una normalissima telefonata, il servizio mail è gratuito.